Rare composizioni corali - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Gloriae Dei Cantores
Rare composizioni corali - CD Audio di Wolfgang Amadeus Mozart,Gloriae Dei Cantores
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Rare composizioni corali
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
28,80 €
28,80 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Davide Penitente K 469, Litaniae de venerabili altaris Sacramento K 243, Litaniae Lauretanae K 109, Regina Coeli K 108, Veni Sancte Sipritus K 47, Betulia Liberata K 118.
Un doppio CD di capolavori raramente registrati! Il mondo ha goduto del genio di Mozart attraverso le sue sinfonie, opere, la musica da camera e per pianoforte. Poi il Requiem, lasciato incompleto alla sua morte, uno dei lavori più amati di tutta la musica sacra. Gloriæ Dei Cantores volge lo sguardo a un Mozart non molto conosciuto: il suo contributo alla musica da chiesa. Sono incluse in questa registrazione due importanti opere di grande bellezza e di schietta invenzione: Davide Penitente K 469 e la Litaniae de venerabili altaris Sacramento K 243. Sono inclusi anche un'ulteriore litania, vari mottetti e due delle famose Sonate da chiesa per piccola orchestra e organo. Le esecuzioni sono basate sulla New Mozart Edition (Neue Mozart-Ausgabe), con il permesso di Baerenreiter, editore e proprietario del copyright.

Dettagli

30 ottobre 2018
0709887003929

Conosci l'autore

Foto di Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

1756, Salisburgo

Compositore austriaco. Il «bambino prodigio». i primi viaggi a monaco, parigi e londra. Il padre Leopold era maestro di cappella presso il principe arcivescovo di Salisburgo quando Wolfgang nacque, il 27 gennaio. Prima ancora di imparare a leggere e a scrivere, il piccolo M. rivelò prodigiose doti musicali, tanto che a quattro anni già suonava il clavicordo e a cinque componeva minuetti che il padre trascriveva. Anche la sorella Marianna, detta Nannerl, di cinque anni maggiore, suonava il clavicembalo con grande abilità; cosicché Leopold, perseguendo tenacemente l'educazione musicale dei figli, pensò di metterne subito a frutto le qualità precoci. Nel gennaio 1762 Leopold si recò con la famiglia alla corte dell'elettore di Monaco di Baviera, dove i due piccoli musicisti tennero concerto, suscitando...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it