Rascel marine di Guido Leoni - DVD
Rascel marine di Guido Leoni - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Rascel marine
Disponibilità immediata
5,99 €
5,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Durante l'ultima guerra, su un'isola del Pacifico si ritrovano alcuni soldati giapponesi e americani. I militari si alleano per conquistare le ragazze indigene.

Dettagli

1958
DVD
8033650555387

Informazioni aggiuntive

  • Cristaldi Film, 2013
  • CG Entertainment
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Wide Screen
  • interviste

Conosci l'autore

Foto di Renato Rascel

Renato Rascel

1912, Torino

Nome d'arte di R. Ranucci, attore italiano. Figlio d'arte, sin da giovanissimo calca il palcoscenico. Piccoletto, fisico nervoso, faccia arguta e simpatica, buon fantasista e ballerino di tip tap, ottiene notevole successo nel varietà sino a formare una sua compagnia. Interprete di numerosissime commedie musicali grazie anche alle sue doti di compositore – è autore di canzoni quali «Arrivederci Roma» e «Romantica» – dopo varie esperienze in radio e in televisione approda al grande schermo con un piccolo ruolo nella commediola scanzonata Pazzo d'amore (1942) di G. Gentilomo. Seguono numerose pellicole che lo ripropongono pedissequamente come macchietta comica dallo sproloquio verbale, tra cui Attanasio cavallo vanesio (1953) di C. Mastrocinque. In due sole occasioni ricopre ruoli drammatici...

Foto di Ernesto Calindri

Ernesto Calindri

1909, Certaldo, Firenze

Attore italiano. Apprezzato interprete di Molière, Shakespeare e Pirandello in teatro, debutta nel cinema nel 1949 con Ho sognato il paradiso di G. Pastina. In seguito partecipa a Policarpo, ufficiale di scrittura (1958) di M. Soldati e a Totòtruffa '62 (1961) di C. Mastrocinque. Dopo una lunga assenza, ritorna al cinema nel 1989 con Ladri di saponette, un'arguta e fresca commedia di M. Nichetti. Il pubblico televisivo lo ricorda come garbato interprete di molti siparietti pubblicitari di Carosello e di numerosi sceneggiati e serie a puntate, la più recente delle quali è Villa Arzilla (1990) in cui impersona con amabile ironia un attore in pensione. Nel 1992, mentre ancora calca i palcoscenici, rifiuta la Gran Croce conferitagli per i sessantacinque anni d'attività teatrale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail