Rasmus e il vagabondo
L'autrice di Pippi Calzelunghe ci racconta di un bambino fragile e vibrante nel luminoso sfondo della campagna nordica. Un libro splendido, che ha meritato il Premio Internazionale Andersen, il Nobel della Letteratura per ragazzi.
«Astrid Lindgren, come molti autori per ragazzi, ha potuto contare su una conoscenza sottilissima dell'infanzia, una sorta di orecchio assoluto per i bambini» – Giovanna Zoboli, Doppiozero
Un libro per chi vorrebbe vagabondare per il mondo in compagnia del più buffo e generoso compagno di viaggio, ma anche per chi desidera il tepore della casa davanti al fuoco, con un gattino nero in braccio. Per chi ama commuoversi alla storia di un orfanello dai capelli lisci che nessuno vuole adottare, e per chi preferisce spaventarsi all'inseguimento di due ladri armati e senza scrupoli. L'autrice di Pippi Calzelunghe, dopo aver inventato la figura di una bambina indipendente e allegra, ha qui descritto, in tutta la sua impetuosa ricerca d'amore, un bambino fragile e vibrante nel luminoso sfondo della campagna nordica. Un libro splendido, che ha meritato il Premio Internazionale Andersen, il Nobel della Letteratura per ragazzi. Età di lettura: da 7 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it