Non male, ma come film biografico risulta un po' superficiale anche a chi come me non conosce quasi nulla di Ray Charles. Tante cose infatti sono troppo semplificate, è evidente che la vita di Ray sia stata qui molto romanzata ma forse anche fin troppo. Straordinario Jamie Foxx nell'interpretazione della vita, ma è tutto il cast a cavarsela bene. Lo vedo un po' come un film incompiuto, gli appassionati di Ray Charles probabilmente ne resteranno abbastanza delusi, per gli altri il film non presenta comunque quella forza che fa scatenare la voglia di andare ad approfondire il personaggio e la sua musica. Da sottolineare comunque alcune scene riuscite molto bene, come quella di "What I'd say" anche se piuttosto irrealistica. Un film piacevole che nonostante la lunga durata non annoia e rende abbastanza partecipi, pur con i suoi limiti.
La vita del leggendario cantante blues Ray Charles e la sua lunga carriera: gli inizi nella vivace scena jazz di Seattle degli anni Cinquanta, le prime lotte per farsi strada, dalla scoperta del suo talento da parte dell'Atlantic Records fino alla fama mondiale. Dalla lotta contro la droga, alle sua appassionate storie sentimentali, Ray si trova sempre a fare i conti con il tragico momento della sua infanzia quando, a soli cinque anni, assiste impotente alla morte del fratellino George.
Venditore:
Informazioni:
Dvd RAY Ray Charles con Jamie Foxx nuovo sigillato 2005
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Universal Pictures, 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:152 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Inglese per non udenti; Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:scene inedite in lingua originale; commenti tecnici
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it