Rayuela. Il gioco del mondo - Julio Cortázar,Irene Buonafalce,Flaviarosa Nicoletti Rossini,Jaime Riera Rehren - ebook
Rayuela. Il gioco del mondo - Julio Cortázar,Irene Buonafalce,Flaviarosa Nicoletti Rossini,Jaime Riera Rehren - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Rayuela. Il gioco del mondo
Scaricabile subito
8,99 €
8,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Contro-romanzo», «cronaca di una follia», «il buco nero di un enorme imbuto», «un grido di allerta», «una specie di bomba atomica», «un appello al disordine necessario»: con queste e altre espressioni venne salutato al suo apparire, nel 1963, Rayuela, uno dei capolavori del Novecento che ha cambiato la storia del romanzo e la vita delle persone che lo hanno letto. In una Parigi popolata da affittacamere xenofobe, intellettuali male in arnese, pianiste patetiche, scrittori distratti, facili vittime di incidenti stradali, l'eterno studente argentino Horacio Oliveira si muove attraverso la città e l'esistenza come attraverso le caselle del «gioco del mondo». Un percorso dalla terra al cielo, da Parigi a una Buenos Aires grottesca alla ricerca del Centro, della vera vita e soprattutto di Lucía, «la Maga», inconsapevole depositaria di ogni mistero e pienezza, l'unica che non dimentica che, in fondo, «per arrivare al Cielo servono solo un sassolino e la punta di una scarpa». A oltre cinquant'anni dalla prima pubblicazione Rayuela. Il gioco del mondo è accompagnato da un'appendice in cui Cortázar stesso racconta la storia del libro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
642 p.
Reflowable
9788858445167

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Neto
    Il gioco del mondo

    Le grandi opere sono quelle che fanno fuori uscire la vita.

  • roby
    molto avvincente

    questo libro mi ha appassionato molto

  • antonio
    travolgente

    È un libro bellissimo, ed è forse riduttivo definirlo così. Più vite, più amori, più passioni, e Parigi, Buenos Aires, il jazz, il mate, la filosofia, la perdizione, la solitudine e un gioco, la rayuela, che metaforicamente è il gioco della vita. Ci sono pagine di un immaginifico lirismo. Il capitolo 7 ne è l’esempio probabilmente più fulgido. Ci sono pagine di pura speculazione. Giochi linguistici, flussi di coscienza, un capitolo da leggere a righe alternate. Un libro che ti scava dentro, travolgente, nel senso etimologico del termine. Dopo averlo letto non sei più lo stesso.

Conosci l'autore

Foto di Julio Cortázar

Julio Cortázar

1914, Bruxelles

Figlio di un funzionario dell'ambasciata argentina in Belgio, è stato uno scrittore, poeta, critico letterario, saggista e drammaturgo argentino naturalizzato francese, particolarmente attivo nei generi del fantastico, della metafisica, del mistero. È oggi considerato fra i maggiori autori di lingua spagnola del ventesimo secolo.La sua formazione avviene all’insegna della contaminazione: filosofi come Montaigne, Platone, Cocteau costellano le sue letture di ragazzo, mentre traduce Jean Giono, André Gide, Chesterton, e ascolta tanta musica, in particolare il jazz (cui dedicherà più in là, nel 1959, L'inseguitore). Nel 1941, a ventisette anni, pubblica un lungo articolo su Rimbaud, firmandosi Julio Denis; nel 1948, per la mitica rivista Sur diretta...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows