Il re che fece l'Italia. Vita di Vittorio Emanuele II di Savoia
In questo libro Silvio Bertoldi offre un ritratto del primo re dell'Italia unita, il più provvisto di coraggio e di intuito politico, il più amato. Sullo sfondo, una giovane nazione dove già si profilano i problemi che tuttora ci affligono, la questione meridionale, la corruzione, il trasformismo e i ribaltoni parlamentari, che si chiamano pudicamente 'connubi', e la vita quotidiana di una capitale, Torino, sonnolenta e provinciale, dove uno dei divertimenti preferiti dei diplomatici stranieri consisteva nel recarsi nei pressi della stazione per veder passare i treni.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il re che fece l'Italia. Vita di Vittorio Emanuele II di Savoia.Autore: Bertoldi, SilvioEditore: RizzoliAnno: 2002In 8° (cm 22,3 x 14,1), pp. 317. Leg. cart. tit. grigio chiaro al dorso grigio scuro. Sovrac. tit. bianco al dorso viola. Lievi segni di consunzione ai margini e alle cuffie della sovrac. Tagli e pagine bruniti. Tracce di polvere. Condizioni molto buone.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it