Re di sapori. Il peperoncino protagonista di ricordi, passioni, sentimenti. Con 842 ricette dall'Italia e dal mondo
Nasce tra i colori di Amalfi, su una terrazza dove il rosso del peperoncino messo a seccare si staglia contro un mare dai colori viola, la curiosità dell'autrice per questo frutto che non è solo un condimento ma fa parte di una cultura gastronomica che dalle tavole degli antichi maya, dove assumeva un valore religioso, si è diffusa in tutto il mondo. Re di sapori è una saga, che comincia famigliare ma si allarga coralmente a popoli, lingue, religioni e costumi diversi, in un'avventura attraverso i secoli e i continenti. È un percorso che privilegia i sapori, con oltre ottocento ricette provenienti da ogni parte del mondo e divise sulla base di comuni culture gastronomiche, avendo come criterio, ove possibile, la semplicità della realizzazione e la reperibilità degli ingredienti. Ma è anche una ricerca per capire, fino in fondo, l'anima di questa pianta, che è stata protagonista nella storia di rivolte popolari, di lotte per il riscatto sociale e di ribellioni non solo culinarie, costituendo sempre un elemento unificante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:20 novembre 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it