È difficile che una serie mantenga lo stesso livello per tutti i suoi capitoli, ma nel caso di Folk of Air è iniziata bene e si conferma nel secondo volume con un livello inaspettatamente buono, più che buono. La storia continua poco dopo il finale del primo libro, continua e si evolve, si ingarbuglia in un mare di intrighi e colpi di scena che, magistralmente, non sono mai campati in aria con il solo scopo di essere un plot twist, ma sono perfettamente inseriti nella trama, hanno senso con la storia e sorprendo il lettore tanto quanto la protagonista. I personaggi che si alternano tra bianchi/neri e quelli pieni di sfaccettature sono costruiti così bene che, a prescindere dalla simpatia personale che si possa provare per uno o per un altro, è difficile non capire le loro motivazioni, non c'è un momento che ti faccia dire "sì okay ma perché X fa cosa Y?", ha tutto tremendamente senso. È strabiliante come due su tre siano ottimi libri.
Il re malvagio
Devi essere abbastanza forte da colpire e colpire e colpire ancora senza stancarti.
Le piaceva la sua rabbia, il suo fuoco. La rabbia era sempre meglio della paura. Sempre meglio che ricordarsi di essere una mortale che viveva in mezzo ai mostri.
Per tenere al sicuro il fratello più piccolo, Jude è stata costretta a legare a sé Cardan, il re malvagio, mettendogli a disposizione, in cambio, il proprio potere, indispensabile per mantenere saldo il trono. Ma per la ragazza la convivenza con lui non è affatto semplice, visto che alla già difficile situazione della corte, dove le alleanze sono tutto tranne che stabili, si somma l'estrema imprevedibilità di Cardan. Quest'ultimo, infatti, incapace di liberarsi della fascinazione che prova per Jude, fa di tutto per umiliarla e comprometterne la credibilità. Inoltre, qualcuno di molto vicino alla ragazza sta per tradirla, minacciando la sua vita e quella di chiunque lei ami. Venuta a conoscenza del pericolo imminente, Jude, sempre in lotta coi suoi sentimenti per Cardan, si lancia alla ricerca del traditore...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:24 settembre 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
pezzydiamy 29 settembre 2026Una conferma!
-
Noemi 04 aprile 2026
I personaggi evolvono con il procedere della lettura, Jude mostra sempre più le sui doti e la sua intelligenza e Cardan non smette di sorprendere! Colpo di scena sul finale che non fa che aumentare la voglia di scoprire come andrà a finire questa storia appassionante
-
Elly 27 ottobre 2025Ci siamo quasi
Rimango dell'idea che definire Cardan malvagio sia fuorviante, ma magari possiamo viverla con ironia. Ormai abbiamo imparato che tra i due, la nostra protagonista pronta a tutto è Jude. Forte, carismatica, intelligente e leale, in questo secondo libro della saga è impossibile smettere di leggere le sue avventure e la sua ascesa al potere.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it