Il re nudo
Felicità. Libertà. Giustizia. Verità. I quattro capitoli di questo piccolo e breve saggio narrativo sono punti di partenza di una ricerca personale dell'autore e, allo stesso tempo, un invito alla ricerca su realtà ultime, ultimative, estreme dell'esistenza umana. Ricerca che diventa domanda di senso ma anche viaggio alla riscoperta delle nostre radici socio-culturali. La brevitas è stata fortemente voluta perché è essenziale fornire soltanto delle tracce da seguire in proprio, come cani sciolti che fiutano un odore particolare. L'incompiutezza dell'opera è un altrettanto auto-invito dell'autore per proseguire letterariamente quanto intrapreso. A metà tra analisi storiografica, filologia, filosofia e teologia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it