ottimo, lavoro buono in un contesto storico romanzato con sapienza e la puzza del periodo che l autore fa nottare con garbo ma reale, periodo storico dove la morte la violenza e sempre reale, come sono reali (per quanto possibile in un romanzo scritto per vendere copie) i personaggi principali del racconto, e la scaltrezza degli uomini di chiesa in un mondo dove la vita degli uomini senza titolo ha un solo scopo, quello di sopravivere. Ho sicuramente notato la macchiavellica soluzione dell avvento al potere sul trono di Mercia della figlia di Alfredo, forse la parte migliore del libro, complimenti.
Nono secolo dopo Cristo. Dopo la morte di re Alfredo il Grande, lo scettro è passato al figlio Edoardo, e nella Terra degli Angli sembra regnare la pace: a nord dominano i danesi, a sud i sassoni. Ma una così lunga quiete, che troppo spesso consente ai più timorosi e irresoluti di comandare, mette a dura prova l'animo dei veri guerrieri. Tra loro c'è Uhtred, uno dei più famosi uomini d'arme del defunto sovrano, soldato sassone cresciuto tra i vichinghi. Malvisto dai consiglieri del nuovo re e ormai caduto in disgrazia, viene bandito dal regno in occasione di uno sconsiderato scoppio di rabbia. Respinto tanto dai cristiani quanto dai pagani, Uhtred parte per il nord con i pochi uomini che gli sono rimasti fedeli, per compiere una temeraria impresa: riconquistare Bebbanburg, la più inespugnabile fortezza della Terra degli Angli, che da generazioni apparteneva alla sua famiglia. Intanto quella pace, che in realtà è solo apparente, comincia a incrinarsi. Cnut Spadone, il più temuto e crudele dei signori danesi, vuole vendicare il rapimento della moglie e del suo erede: tutti i regni della Terra degli Angli vengono così coinvolti in una sanguinosa guerra che dovrà decidere le sorti dell'isola. E toccherà a Uhtred, e al suo minuscolo esercito di reietti, fare in modo che la battaglia finale avvenga nel luogo e nel momento da lui scelti...
Venditore:
Informazioni:
Titolo: BERNARD CORNWELL RE SENZA DIO 2016 TEAAutore: BERNARD CORNWELLEditore: TEAData: 2016 Ottima scelta: questo è un prodotto selezionato per te da ilsognalibro . Normale usura del tempo, copertina come da foto con segni ai bordi, pieghe evidenti anche al dorso e sporcata dal tempo; interno con segni, pagine molto ingiallite, pieghe (la foto è parte integrante della descrizione). Proposto ad un prezzo molto interessante. La spedizione che proponiamo è quella raccomandata: sicura, veloce, tracciabile. Contattaci per qualunque informazione, grazie.
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
MICHELE PORCU 08 maggio 2016
questo è l'ultimo libro di una saga riguardante la conquista dei vichinghi nei territori del Wessex e di quasi tutta la Gran Bretagna,c'è la vita di re Alfredo,le sue idee sul cristianesino e di come si diffuse.... ma soprattutto questo libro parla di un ragazzo della Northumbria adottato dai danesi e divenuto uomo al loro fianco,del suo amore per gli dei pagani le sue paure le sue lotte per riconquistare il suo regno usurpato dallo zio e la sua vita da guerriero.Ottima saga
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it