Real estate. Economia, diritto, marketing e finanza immobiliare
Giunto alla quarta edizione, il volume coniuga tematiche accademiche e professionali. All’interno di uno scenario in continua evoluzione, gli Autori propongono una disamina organica e aggiornata di temi normativi, competenze strategiche e operative e strumenti professionali necessari per conoscere e operare efficacemente nel campo del Real Estate. Il libro è idealmente suddiviso in tre parti: la prima con-cerne i temi giuridici che connotano il settore, la seconda è dedicata a problematiche economico-finanziarie, mentre la terza affronta le tematiche specifiche dei diversi comparti immobiliari, lette attraverso l’analisi di casi specifici. Ogni sezione si compone di capitoli in grado di fornire una panoramica il più possibile complessiva di ciascun tema e comparto. L’analisi della normativa in materia immobiliare coinvolge l’ambito civilistico, ma anche quello assicurativo e fiscale; il tema degli investimenti in beni immobili considera tanto gli aspetti economici – ponendo attenzione alla valutazione sia economica sia contabile dell’immobile – quanto gli strumenti finanziari idonei a un investimento professionale, con una descrizione approfondita dei Fondi di Investimento Immobiliare, delle Società di Investimento Immo-biliare Quotate (SIIQ) e di quelle a capitale fisso (SICAF). La casistica che conclude il volume copre un’ampia gamma di applicazioni concrete, dagli impianti sportivi agli hotel e agli investimenti infrastrutturali in ottemperanza a quanto stabilito dal Green Deal europeo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows