The Real You
Enrico Pieranunzi e Thomas Fonnesbæk, due fuoriclasse nei rispettivi strumenti, consolidano il proprio sodalizio, avviato nel 2017 con il live “Blues Waltz”, con un album registrato in studio: anche in questa occasione il pianista romano e il contrabbassista danese confermano la bontà di un duo che vive su una rara combinazione di tecnica e temperamento espressivo. “In questo nuovo album rendiamo omaggio a Bill Evans, un musicista che era e probabilmente è ancora il pianista più influente del jazz moderno, e che ha ricoperto un ruolo chiave nella mia formazione musicale”, racconta Pieranunzi. Già collaboratore di star internazionali tra cui Monty Alexander, Christian Sands, Aaron Parks, John Taylor e Paolo Fresu, Fonnesbæk vanta tra le proprie ascendenze stilistiche Scott LaFaro, che insieme allo stesso Bill Evans e a Paul Motian (con il quale Pieranunzi ha spesso suonato) ha rivoluzionato la formula del trio e il concetto di interplay. Pochi altri musicisti potrebbero quindi rendere omaggio a uno dei massimi poeti de jazz, del quale vengono qui eseguite due composizioni, “Only Child” e” Interplay”, alternate a “Sno ’Peas” di Phil Markowitz e a brani originali dei due protagonisti. Il finale del disco è nel solco dell’incontro a distanza tra Johann Sebastian Bach e Bill Evans. Magia della musica!
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it