Reati urbanistico-edilizi in senso stretto e sequestro a scopo di prevenzione - M. Sandra Acito,Antonio Maria La Scala - ebook
Reati urbanistico-edilizi in senso stretto e sequestro a scopo di prevenzione - M. Sandra Acito,Antonio Maria La Scala - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Reati urbanistico-edilizi in senso stretto e sequestro a scopo di prevenzione
Scaricabile subito
12,99 €
12,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il volume esamina alcuni dei reati urbanistico-edilizi e il sequestro preventivo, che vanta in subiecta materia amplissima applicazione, sì da offrire un quadro di riferimento di diritto sostanziale e processuale. Di qui, l'opportunità di strutturare il volume in due parti: - la prima è riservata alla trattazione dei reati urbanistico-edilizi in senso stretto, denominazione, questa, che, frutto di elaborazione dottrinale, è attribuita a quegli illeciti penali oggetto di attenzione del legislatore in sede di redazione dell'art. 44 del D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380. - nella seconda, invece, con una esposizione che viene ad assumere connotati squisitamente processuali, si procede dall'esplorazione dell'istituto del sequestro preventivo (a scopo di prevenzione), con specifico riguardo all'accertamento dei presupposti, alla disposizione, all'esecuzione ed alle vicende estintive, fino alle riflessioni sul ricorso alla misura ablativa in parola in materia urbanistico-edilizia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
230 p.
Reflowable
9788899068066

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows