Reato transnazionale e responsabilità dell'ente
Il volume approfondisce il rapporto intercorrente tra criminalità organizzata transnazionale e impresa. A partire dalla definizione di reato transnazionale stabilita nella Legge n. 146/2006, attuativa della Convenzione di Palermo del 2003, si esamina poi la disciplina prevista nel D.lgs. n. 231/2001 sulla responsabilità da reato dell'ente. L'obiettivo è analizzare gli ultimi interventi normativi realizzati sulla scorta dell'input proveniente dall'ordinamento sovranazionale. L'opera riconsidera, inoltre, l'estrema funzionalità degli istituti normativi già previsti nell'ordinamento interno. Essi non sono mai obsoleti e si palesano idonei a contrastare la capillare diffusione del crimine organizzato.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
Tipo:Libro tecnico professionale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it