Sempre e per sempre, "il più grande album di tutti i tempi".
Red
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
louisgrandconde 30 dicembre 2024Kurt Cobain was right
-
Francesco24 12 gennaio 2024
Red è un capolavoro, caratterizzato da complessità musicale e performance strumentali intense. Personalemte reputo starless la traccia migliore dell'album e della discografia dei King Crimson.
-
PAOLO MONTENEGRO 16 maggio 2016
Red chiude il primo periodo della storia dei King Crimson con il botto: la qualità artistica e l'intensità dell'esecuzione sono a livelli altissimi e il disco è diventato comprensibilmente un preferito per musicisti di varia estrazione (fra cui anche l'insospettabile Kurt Cobain). L'apertura con il brano strumentale omonimo è diventata un modello per schiere di gruppi math-rock, Fallen Angel sembra anticipare la fusione di metal e jazz (penso agli Ephel Duath di A Painter's Palette), nei 12 minuti della conclusiva Starless non c'è un secondo sprecato e il risultato è un brano che riesce ad essere di volta in volta struggente, epico, ossessivo e furioso. La summa di anni di ricerca del gruppo nell'ambito del rock progressivo.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it