Redshift
Partiamo dal fantastico artwork del leggendario illustratore newyorkese Arik Roper (Sleep, High On Fire, Howlin Rain, Earth, Pig Destroyer) e proseguiamo con i contenuti musicali. caldi, anzi caldissimi. Dave Shuford (No-Neck Blues Band), Jimy SeiTang (Pigeons ) e Rob Smith (Stygian Stride) sono corrieri cosmici con passaporto di Brooklyn. La loro musica si bagna nell'internazionale psichedelica, andando a scomodare i profeti del kraut quanto i i santoni di Haight-Ashbury. Ma c'è dell'altro, c'è sempre dell'altro. Rob Smith ha studiato con un dio delle percussioni: Bernard Lee “Pretty” Purdie (celebre non solo per il remake di Shaft ma anche per aver prestato la sua pulsante ritmica a Steely Dan ed Aretha Franklin tra gli altri). Circostanza che infonde il suo approccio di groove millesimali. Poi l'India e lo stampo roots, in un'eterna ricerca timbrica che fa di questo disco un sicuro gioiello.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it