Reflections and Odysseys
Qualche tempo fa il pluripremiato pianista norvegese Bugge Wesseltoft era alla ricerca di collaboratori per formare un nuovo trio. Come grande sostenitore del “jazz europeo come forma d'arte autonoma”, Wesseltoft cercava qualcuno che condividesse la sua visione musicale e ha trovato i partner perfetti in altri due innovativi protagonisti del jazz europeo: Magnus Öström e Dan Berglund. Con il loro gruppo e.s.t. (Esbjorn Svensson Trio), Öström e Berglund hanno segnato profondamente il jazz europeo, presentando nuove sonorità e un nuovo approccio musicale che ha conquistato tutto il mondo e hanno fatto e influenzato le successive generazioni di musicisti. Wesseltoft ha seguito un percorso simile con i musicisti che hanno ruotato intorno ai suoi progetti e alla sua etichetta (Jazzland), diventando un pioniere e un promotore del rinnovamento del jazz europeo. Dall’incontro tra questi tre grandi musicisti nasce il progetto RYMDEN che si fonda su tre elementi: scrittura melodica e d’atmosfera, ritmiche dalla grande carica emotiva e virtuosismo di altissimo livello.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it