La Régence. Portefeuille d'un Roué. Avec préface par Georges d'Heylli
Paris, Édouard Rouveyre (Ch. Unsinger), In-8°, pp. XXVI, 224, (4), brossura posteriore con sovraccoperta a risvolti con titolo calligrafato e velina protettiva. Bella antiporta allegorica incisa in acciaio da Marius Perret su disegno di Rouveyre. Composizioni e disegni n.t. e f.t. di Perret incisi in acciaio da Rouveyre e Puyplat. Testatine, capilettera e culs-de-lampe figurati incisi. Perfetto esemplare con barbe. Elegante edizione in tiratura limitata ("tirage a petit nombre") su papier de Hollande. Prefazione di Georges d'Heilly. Roger de Parnes é lo pseudonimo di Édouard Rouveyre. Il libro riguarda il periodo della "Reggenza" di Filippo II di Borbone-Orléans (Saint-Cloud, 1674-Versailles, 1723), figlio di Filippo I di Borbone-Orléans e della sua seconda moglie, Elisabetta Carlotta di Baviera, principessa Palatina Filippo resse il trono di Francia durante la minorità di Luigi XV (1715-1723). "Les trois hommes qui ont dominé la courte période de la Régence, Philippe d'Orléans, Law, et Dubois, avaient tous les trois de grandes qualités, mais au lieu d"entourer la couronne de prestige et de respect, ils ouvrirent la route aux plaisirs faciles. C'est ce côté de leur vie que Parnes (un des pseudonymes de Rouveyre) relate dans son livre". Vicaire, VI, 1230.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1881
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it