Il regime giuridico dei dati della ricerca scientifica
La ricerca scientifica si basa sui dati, i quali rappresentano l'assunto di partenza per il postulato di teoremi, per la dimostrazione di tesi, per la proposta di soluzioni affidanti. Il mondo del diritto ha nel tempo predisposto apparati normativi che hanno, in modo frammentato e settoriale, fornito una regolamentazione ai vari contesti interessati, raramente ricercando, se non in via eccezionale e talvolta inconsapevole, una visione complessiva. Quest'opera si propone di esplorare le specificità del regime giuridico dei dati della ricerca scientifica, offrendo un'analisi fondata su un metodo sistematico che non intende solo fornire una guida ai vari temi giuridici, ma che fa dell'interdisciplinarità il vero valore aggiunto e la necessaria chiave di lettura dei fenomeni in atto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:1 gennaio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it