Lo consiglio molto a coloro che ammano leggere trame che hanno a che vedere con gli scacchi, ho visto anche la serie, stupenda
La regina degli scacchi
Finita in orfanotrofio all'età di otto anni, Beth Harmon sembra destinata a una vita grigia come le sottane che è costretta a indossare. Ma scopre presto due vie di fuga: le pillole verdi, distribuite a lei e alle altre ragazzine dell'orfanotrofio, e gli scacchi. Il suo talento prodigioso è subito lampante; una nuova famiglia e tornei sempre più glamour e avvincenti le permettono di intravedere una nuova vita. Se solo riuscisse a resistere alla tentazione di autodistruggersi... Perdere, vincere, cedere, resistere: imparare, grazie al gioco più solitario che ci sia, a chiedere aiuto, e a lasciarselo dare.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Andrea Rio 20 luglio 2025Bellissimo
-
alias_Riccio 02 febbraio 2025Il gioco della vita
L'autore in questo libro, come nel romanzo d'esordio, utilizza l'espediente del raccontare un gioco di nicchia con lo scopo di far riflettere il lettore sul reale significato della categoria di vincente e perdente. Sullo sfondo dell'America rurale nel pieno della guerra fredda, con tutte le sue contraddizioni, l'autore ci guida attraverso il mondo di Beth, la protagonista, fatto di un costante susseguirsi di sfide, la cui difficoltà "più che 'l doppiar degli scacchi s'inmilla". Fedele al suo stile di gioco, Beth distrugge tutto e tutti, finanche sé stessa, anche fuori dalle 64 case del tavoliere. E se è vero che gli scacchi sono il gioco del singolo, Beth capirà che dovrà affidarsi agli amici per salvarsi dalla spirale autodistruttiva, in cui si è sprofondata, e vincere… davvero.
-
Amedeo Triste 11 gennaio 2025Judith Polgar e La Regina degli scacchi
Amo gli scacchi . Mio zio Gabriele m'insegno questo gioco a 11 anni . Vedendo la serie televisiva su Netflix e leggendo il libro ho ripreso a giocare a scacchi dopo una lunga pausa di 13 anni . Il protagonista del libro è una bimba geniale , orfana che impara presto a giocare a scacchi dal custode dell'orfanotrofio . La ragazza ha una memoria prodigiosa , gioca a mente intere partite a scacchi . Beth Harmon incomincia a battere tanti forti giocatori negli Stati Uniti . Vince tornei internazionali. Il suo sogno è battere il campione del mondo russo . Beth è un personaggio del romanzo pieno di conflitti interni , inquietudini , con problemi di pasticche ed alcool , un vero genio e sregolatezza. Riuscirà Beth ,a diventare la regina degli scacchi mondiale ? Chi non ha letto il libro e visto la serie in tv ,farò un regalo a se stesso se leggerà questo libro , bello e coinvolgente . Beth secondo è l'incarnazione letteraria della grande campionessa ungherese "Judith Polgar" chè strabiliò il mondo come il mozart degli scacchi , Judith divenne grande maestro di scacchi in giovanissima età , geniale come la nostra Beth Armon
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows