L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Meraviglioso, una volta ancora Maria Carla Russo ci ha saputo raccontare con il suo stile avvincente uno dei più straordinari personaggi femminili della storia mondiale, l'incredibile Eleonora d'Aquitania, prima regina di Francia e poi regina d'Inghilterra, ma sopratuutto e sempre fedelissima duchessa della sua amata Aquitania, terra ricca di una natura rigogliosa, della inebriante poesia dei trovatori e degli ideali dell'amor cortese. Eleonora è senza dubbio un personaggio molto sfaccettato e ricco di straordinarie luci ed ombre, che tuttavia troppo spesso e con troppa superficialità è stata giudicata solo come una figura negativa e spregiudicata. Credo invece che questo incredibile personaggio dalla vita lunga travagliata e significativa meriti un doveroso approfondimento, e trovo che le belle pagine dell'autrice e le sue ottime intuizioni ed invenzioni letterarie ci possano accompagnare in un percorso che ce la mostra sin negli aspetti più intimi. A mio avviso, forse l'unico difetto di questo libro è che finisce troppo presto, e sarei molto felice se Carla Miara Russo volesse proseguire con un secondo libro la storia della vita di Eleonora raccontandoci il resto della sua avventura.
Premetto che sono un'amante di romanzi storici, ma questo proprio non mi è piaciuto. La protagonista è odiosa, non riesce a recuperare nemmeno sul finale. La trama è banale, senza colpi di scena. Insomma, una pena finirlo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore