Regina poetarum. Poeti per Maria nel Novecento italiano - copertina
Regina poetarum. Poeti per Maria nel Novecento italiano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Regina poetarum. Poeti per Maria nel Novecento italiano
Disponibilità immediata
8,36 €
8,36 €
Disp. immediata

Descrizione


Suscita non semplice stupore, bensì sconcerto e smarrimento insieme, constatare come Maria - la figura più silenziosa e discreta delle Scritture, ma diciamo pure dell'intera storia dell'umanità -, abbia fatto parlare di sé teologi, eruditi e intellettuali d'ogni tempo e paese, d'ogni lingua e cultura. Di volta in volta, e per innumerevoli volte, la letteratura ha scorto nella Vergine una sovrana tanto potente quanto materna, tanto eccelsa quanto accessibile. Sono, i testi qui raccolti, testimonianze d'amore per la "piena di Grazia"; sono invocazioni alla sua amorevole sollecitudine, che i curatori hanno scelto non per censire un genere o suffragare una tesi, ma per testimoniare quanto profondamente la figura di Maria abbia inciso sull'interiorità dei poeti contemporanei. Angelo Lacchini (1946) e Claudio Toscani (1934) vivono e lavorano a Castelleone (Cremona).

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2004
272 p., Rilegato
9788821551291
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it