Regionalismo, sicurezza e sviluppo in Africa sub-sahariana. Storia e politica della Southern African Development Community
Il tema del regionalismo e della cooperazIone economica tra paesi africani è stato al centro del dibattito politico in Africa sub-sahariana fin dal frangente delle indipendenze, quando il disfacimento delle federazioni istituite in epoca coloniale e la nascita dei nuovi stati sovrani africani si accompagnarono alla creazione dell'Organizzazione dell'Unità Africana e di alcuni raggruppamenti economici. Il libro analizza l'evoluzione storica delle priorità e delle istituzioni del regionalismo in Africa sub-sahariana nella fase postcoloniale, prendendo in esame sia il ruolo svolto dalla cooperazione regionale nella gestione delle relazioni politiche tra i paesi del continente, sia il contributo del regionalismo al loro sviluppo economico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it