Questo secondo volume si sviluppa in maniera lenta. Diciamo che per lo svolgimento della storia sarebbero bastate circa 300 pagine invece delle oltre 600 pagine. Un po’ lungo nella descrizione di avvenimenti che confermano le interazioni tra i personaggi, cosa già capita dal primo volume. Comunque descrizioni molto belle, avrei preferito molta più azione!
Il regno di rame
La vita di Nahri è cambiata per sempre quando ha evocato Dara, un misterioso jinn guerriero. Fuggita dalla sua casa al Cairo, si è ritrovata nella corte reale di Daevabad, dove ha scoperto di avere bisogno di tutto il suo intuito truffaldino per sopravvivere. Anche se ha accettato la sua eredità, sa di essere intrappolata in una gabbia dorata, controllata da un sovrano che governa dal trono che una volta apparteneva alla sua famiglia: un solo passo falso può essere fatale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
aloflub 25 aprile 2025così così
-
Giulia0212 16 maggio 2024"Gli affetti sono punti deboli per le persone come noi, cose da nascondere a coloro che ci farebbero de male. Minacciare una persona cara è un metodo di controllo più efficace di settimane di tortura"
Nel secondo capitolo della trilogia di Daevabad, S. A. Chakraborty ci riporta nella caotica e affascinante Città di Ottone. Nahri, Ali e Dara si trovano ad affrontare nuove sfide e a prendere decisioni difficili che potrebbero mettere a repentaglio il futuro del regno. La storia è ricca di colpi di scena e di momenti di tensione che tengono il lettore incollato alle pagine. Chakraborty è abile nel creare suspense e nel mantenere l'interesse del lettore fino all'ultima riga. Nahri, Ali e Dara continuano ad evolversi in questo secondo libro. Vengono messi alla prova in modi nuovi e inaspettati e dovranno fare i conti anche con loro stessi e con chi vogliono essere. Rispetto al primo libro, "Il Regno di Rame" ha un ritmo leggermente più lento. Nonostante potrebbe annoiare in certi punti alcuni lettori, permette di approfondire la psicologia dei personaggi e di esplorare con maggiore dettaglio il mondo di Daevabad. Come nel primo libro, sono rimasta ancora confusa con i nomi delle varie tribù, ma almeno alla fine c'è un glossario che spiega i vari termini. Nonostante alcuni difetti, "Il Regno di Rame" è un buon libro che porta avanti la storia in attesa dello sviluppo finale. La storia è avvincente, i personaggi sono complessi e il mondo magico è affascinante. Poi con un finale del genere si deve avere subito avere a portata di mano anche il terzo! Se amate il fantasy ricco di azione, intrighi e magia, continuate questa saga e non rimarrete delusi!
-
utente 02 aprile 2024stupendo
meraviglioso!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it