Come dice il titolo, si tratta di un libro che vede come protagonista Damon, agente dei servizi segreti britannici, sezione “Ghost”: la trama scorre veloce, ci sono continui cambi di scena, sconvolgimenti, tradimenti, ma anche amicizie importanti e valori familiari che sono alla base delle azioni del personaggio principale; verso la fine tutti i dubbi e le parti oscure saranno risolte. Lo stile è lineare, in grado di descrivere bene le situazioni e di eseguire salti temporali nella spy story. Mi sono piaciuti soprattutto i personaggi femminili, complessi e intriganti; il finale è degno di nota. E’ un buon libro.
Regola d'onore. Agente Ghost
Il SIS da una decina di anni ha costituito la Sezione Ghost il cui compito è gestire cellule dormienti, integrate tra la popolazione di Stati stranieri, pronte a essere accese e messe in azione. Normalmente, appaiono come semplici cittadini con un passato inventato dai dipendenti della sezione ma, quando uno degli operativi li innesca, mostrano il loro addestramento in operazioni pericolose e talmente fuori legge che il servizio non può arrischiarsi di procedere in prima persona con i propri agenti. Questa volta, per l'agente Ghost Damon Fletcher si tratta di affrontare una regola d'onore in un viaggio tra il Sud America e l'Islanda: l'onore che lo lega al padre scomparso dopo la guerra delle Falkland e l'onore nei confronti del Servizio Segreto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it