Come dice il titolo, si tratta di un libro che vede come protagonista Damon, agente dei servizi segreti britannici, sezione “Ghost”: la trama scorre veloce, ci sono continui cambi di scena, sconvolgimenti, tradimenti, ma anche amicizie importanti e valori familiari che sono alla base delle azioni del personaggio principale; verso la fine tutti i dubbi e le parti oscure saranno risolte. Lo stile è lineare, in grado di descrivere bene le situazioni e di eseguire salti temporali nella spy story. Mi sono piaciuti soprattutto i personaggi femminili, complessi e intriganti; il finale è degno di nota. E’ un buon libro.
Regola d'onore. Agente Ghost
Il SIS da una decina di anni ha costituito la Sezione Ghost il cui compito è gestire cellule dormienti, integrate tra la popolazione di Stati stranieri, pronte a essere accese e messe in azione. Normalmente, appaiono come semplici cittadini con un passato inventato dai dipendenti della sezione ma, quando uno degli operativi li innesca, mostrano il loro addestramento in operazioni pericolose e talmente fuori legge che il servizio non può arrischiarsi di procedere in prima persona con i propri agenti. Questa volta, per l’agente Ghost Damon Fletcher si tratta di affrontare una regola d’onore in un viaggio tra il Sud America e l'Islanda: l’onore che lo lega al padre scomparso dopo la guerra delle Falkland e l’onore nei confronti del Servizio Segreto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Isabella Liberto 07 agosto 2019
Damon Fletcher è un agente dei servizi segreti britannici, sezione “Ghost”. Dopo innumerevoli missioni e un passato tormentato alle spalle, crede di aver ormai dato tutto al Servizio e adesso è pronto per una “missione” personale, un viaggio che richiede risposte a domande che lo tormentano da moltissimo tempo. La sua strada, però, si incrocerà presto con una minaccia per l’intera sezione Ghost, che porterà Damon a lottare ancora una volta con tutto se stesso per ciò in cui crede. Una spy story dal buon ritmo incalzante, un’avventura e un intrigo che difficilmente distolgono il lettore dalle pagine. Uno stile molto semplice e lineare che agevola la lettura, e delle buone descrizioni delle ambientazioni che rendono il tutto molto gradevole. Un buon testo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows