La regolazione dei trasporti in Italia. L'ART e i suoi poteri, alla prova dei mercati - copertina
La regolazione dei trasporti in Italia. L'ART e i suoi poteri, alla prova dei mercati - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La regolazione dei trasporti in Italia. L'ART e i suoi poteri, alla prova dei mercati
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
36,00 €
36,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume illustra lo stato dell'arte della regolazione in Italia nel settore dei trasporti, a due anni dalla costituzione dell'autorità di settore (ART), che per ampiezza dei settori vigilati costituisce un caso unico in Europa. I poteri e le funzioni che l'ART può esercitare vengono studiati in relazione al rapporto sia con le istituzioni dell'Unione europea, sia con le altre autorità nazionali, generali o di settore. L'esame viene condotto affrontando i diversi settori (ferrovie, autostrade, porti, aeroporti, trasporto pubblico locale) nelle prime due parti orizzontalmente, in modo unitario, e nella terza parte verticalmente (settore per settore). Si evidenziano così le differenze e le criticità, ma anche le opportunità che la normativa offre per raggiungere gli obiettivi della promozione della concorrenza e della tutela dei consumatori. Il volume costituisce uno strumento fondamentale per lo studio della regolazione nei trasporti, aggiornato con la prassi recente dell'ART.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
XVIII-346 p., Brossura
9788892101142
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it