Regolazione transnazionale e trasformazioni dello Stato
Il volume indaga gli impatti della regolazione internazionale, nelle sue diverse forme, sulle trasformazioni dello stato regolatore, con particolare attenzione all'Italia. Con un'analisi basata anche sulle prassi, i singoli capitoli costruiscono una mappa ragionata dei principali trend in ambiti diversi, che vanno dalla regolazione finanziaria a quella dei beni culturali, da quella anticorruzione a quella agro-alimentare. Il volume, diretto ad aprire una finestra su un tema ancora poco indagato, si rivolge a regolatori, policy makers e studiosi per mostrare come i rapporti tra poteri dello stato, tra stato e mercato, tra gruppi d'interesse nella società civile vengano profondamente ancorché talvolta tacitamente incisi dalla regolazione europea ed internazionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it