Le regole infrante - Silva Gentilini - ebook
Le regole infrante - Silva Gentilini - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le regole infrante
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Dopo l'incidente, qualcosa in Vinni si rompe. Sua madre non c'è più. La testa sbanda, gratta, si inceppa, i farmaci tengono tutto in piedi, ma sono troppi. Vorrebbe tornare alla vita di prima, alla leggerezza dell'adolescenza. Ma per farlo deve passare da Villa delle Rose. È una clinica candida affacciata sul verde, promette lusso, efficienza e pace. Eppure qualcosa non torna. I pazienti sembrano in pausa. Fragili, sospesi, interrotti. Ciascuno è lì per un motivo differente e l'identico scopo: superare una dipendenza. Farmaci, alcol, sesso, gioco, cibo, non importa. Vinni si avvicina a Bianca, una donna elegante e spezzata che lotta contro l'anoressia e contro sé stessa. Bianca è innamorata di Toni, un residente della casa di cura. È una relazione che, per quanto complicata, li tiene in piedi, e nutre anche il rapporto tra le due donne. Finché non accade un evento che rompe i delicati equilibri della clinica. Un evento che nessuno riesce - o vuole - spiegare. A indagare arriva una commissaria che non si lascia distrarre dalle stranezze dei sospettati, né intimidire dall'ambiguo proprietario della struttura. Villa delle Rose trema. E poi qualcosa si muove. Lasciando al lettore uno spiraglio di redenzione in un romanzo corale, crudo, che gioca con l'inquietudine, la fragilità e il peso dei segreti.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
224 p.
Reflowable
9788858535899

Valutazioni e recensioni

  • Sabra
    avvincente

    Divorato. Avvincente, personaggi sfaccettati, reali, imperfetti, vivi. Ti trovi a fare il tifo neanche fossi allo stadio. Anche in un mondo così piccolo come la clinica in cui il tutto si svolge, le sorprese non mancano e alla fine domina il pensiero rasserenante che la redenzione è sempre un obiettivo possibile.

  • Chicca
    Coinvolgente

    Potrebbe essere un film di Alfred Hitchcock e gli elementi ci sono tutti: una villa, i pazienti della clinica sospesi nelle loro fragilità, un inquietante inquilino che vive all’ultimo piano, un evento che infrange gli equilibri. Una narrazione emotiva e coinvolgente delinea i personaggi e le relazioni, mostrando le paure e le debolezze, le speranze e i desideri. Senza giudizio, con parole perfette.

Conosci l'autore

Foto di Silva Gentilini

Silva Gentilini

1961, Orbetello

Silva Gentilini, nata a Orbetello nel 1961, ha lavorato come consulente story editor per Mediaset ed Endemol, occupandosi di fiction tv, e come giornalista free lance per le riviste «Cosmopolitan» e «Moda».Ha pubblicato poesie e racconti con il poeta Roberto Roversi su La Tartana degli influssi ed è stata inserita nella Lista d’Onore al Premio Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano. Le formiche non hanno le ali, edito da Mondadori nel 2017, è il suo primo romanzo.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail