Relazione al rendiconto di gestione 2007. CD-ROM
La Relazione al rendiconto di gestione è prevista dall'art. 151 del TUEL, che obbliga la Giunta, in sede di rendicontazione, ad esprimere "una valutazione di efficacia dell'azione condotta". Il legislatore non prescrive schemi-tipo per tale relazione, ma vengono indicate all'art. 231 del TUEL le informazioni minime, che la relazione deve obbligatoriamente contenere: esprimere le valutazioni in ordine all'efficacia dell'azione condotta sulla base dei risultati conseguiti in rapporto ai programmi ed ai costi sostenuti; analizzare gli scostamenti principali intervenuti rispetto alle previsioni; motivare le cause che li hanno determinati; evidenziare i criteri di valutazione del patrimonio e delle componenti economiche. L'Ente locale, avendo questa libertà di rappresentazione nella predisposizione della relazione, deve tener presente la finalità della relazione stessa, che è di fornire, in maniera sintetica, informazioni integrative, esplicative e complementari ai documenti che costituiscono il rendiconto di gestione, per consentire una maggiore comprensibilità dei documenti agli utilizzatori degli stessi. Viene inoltre fornito un manuale contenente un approfondimento della normativa e dei principi contabili applicabili alla relazione, nonché una guida all'utilizzo del software.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it