Relazione del primo viaggio intorno al mondo - Antonio Pigafetta - ebook
Relazione del primo viaggio intorno al mondo - Antonio Pigafetta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Relazione del primo viaggio intorno al mondo
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra il 1524 e il 1525, Pigafetta scrisse in italiano la Relazione del primo viaggio intorno al mondo con il Trattato della Sfera, le sue memorie sul viaggio, redatte a partire dai suoi minuziosi diari che aveva tenuto nei tre anni di viaggio. Il diario vero e proprio del primo viaggio intorno al mondo venne dato in dono a Carlo V e spari nel nulla, essendo la corte spagnola molto determinata a cancellare i meriti di Magellano, portoghese, nella prima navigazione intorno al mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9789635263776

Conosci l'autore

Foto di Antonio Pigafetta

Antonio Pigafetta

(Vicenza 1480 ca - ?, 1536 ca) viaggiatore italiano. Partecipò alla spedizione di Magellano (1519-22) e ne scrisse, nel 1524-25, in un italiano impastato di vocaboli veneti e spagnoli, una relazione che forniva per la prima volta notizie su luoghi e popoli sconosciuti. Una delle più antiche stampe della relazione uscì, senza data, a Parigi, col titolo Premier voyage autour du monde pendant les années 1519-21.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows