"Relic" presenta un'ambientazione affascinante e molto particolare, uno stile accattivante ed una storia che, se ti prende, ti travolge. Ai limiti della fantascienza, facciamo la conoscenza per la prima volta di Aloysius Pendergast, straordinario personaggio che potrebbe anche non piacere (anche perche' non fa assolutamente niente per restare simpatico), ma se piace, allora è amore eterno! Infatti questo è il primo di una lunga serie di libri che hanno come protagonista assoluto Pendergast (e la sua strampalata/originalissima famiglia, a cominciare dai nomi dei componenti). Consiglio caldamente quest'opera a chi ama i romanzi d'avventura, thriller, con un risvolto fra il noir e il misterioso. La storia è fantasiosa e mescola antropologia e genetica, parte in Amazzonia ma poi si svolge al museo di storia naturale di New York. L'azione non manca, come pure un po' di humor americano nei dialoghi, quindi si arriva rapidamente in fondo con piacere e divertimento.
Relic
New York, Museo di Storia naturale: durante l'allestimento di una importante mostra, alcuni visitatori vengono uccisi barbaramente nei bui corridoi dell'edificio. A nulla vale il presidio di ogni sala da parte di polizia e FBI: all'approssimarsi dell'inaugurazione, nuove inquietanti sparizioni turbano i lavori. La serie di omicidi è in realtà cominciata molto tempo prima, ma è sempre stata coperta per difendere l'immagine dell'istituzione. Le indagini degli agenti, tra cui il brillante Aloysius Pendergast, riconducono a una spedizione effettuata anni prima nella foresta amazzonica. Che cosa avevano scoperto i ricercatori del Museo? E chi – o che cosa – si nasconde nei suoi sotterranei?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2002
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PAOLO NALDI 27 dicembre 2011
Un apripista del genere. Geniale e innovativo come primo libro e per il periodo in cui è stato scritto, prima di tanti altri.. Un fanta-thriller a cavallo fra horror e romanzo d'avventura, che ti tiene incollato dall'inizio, e riesce a non sbavare mai, neppure sul finale. Assolutamente da leggere SPECIALMENTE se NON vi sono piaciuti gli altri libri più recenti..
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it