Le religioni e la sfida del pluralismo. Alla ricerca di orizzonti comuni - copertina
Le religioni e la sfida del pluralismo. Alla ricerca di orizzonti comuni - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Le religioni e la sfida del pluralismo. Alla ricerca di orizzonti comuni
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Diversità etniche, culturali e religiose si intrecciano oggi in modo inedito all'interno della società, innescando processi complessi di scambio e di esclusione, spesso accompagnati da tensioni conflittuali. I saggi pubblicati nel volume analizzano il controverso rapporto tra religioni e pluralismo. Fenomeni quali il fondamentalismo islamico e il nazionalismo hindu - causa dei recenti pogrom anti-cristiani in India - sono espressione del rinnovato ruolo pubblico svolto dalle religioni, ma anche del loro utilizzo in chiave politico-identitaria, finalizzato ad arginare il pluralismo e a controllare in modo "escludente" la diversità culturale e religiosa. Le religioni, però, non sono solo "pronte" allo scontro: al contrario offrono anche risorse preziose per promuovere l'incontro. I nove saggi presentano le posizioni delle tre religioni considerate (cattolicesimo, islamismo, induismo) attorno a tre aree tematiche: pluralismo religioso e teologia; pluralismo religioso e società; pluralismo religioso e Dichiarazione Universale dei Diritti dell'Uomo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Le Case di Carta Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Le religioni e la sfida del pluralismo. alla ricerca di orizzonti comuniAutore: Andrea PaciniEditore: edizioni PaolineAnno: 2009brossura editoriale. collana Ecumenismo e Dialogo 5. usato in ottime condizioni.

Immagini:

Le religioni e la sfida del pluralismo. Alla ricerca di orizzonti comuni

Dettagli

2009
288 p., Brossura
9788831536912
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it