Ad un anno dal controverso Load, i Metallica pubblicano nel 1997 ReLoad sotto la supervisione del produttore Bob Rock. Giudicare questa release prescindendo dal precedente lavoro è totalmente fuorviante: infatti originariamente la band aveva pensato di immettere sul mercato un unico doppio album, idea che fu in seguito abbandonata preferendo pubblicarne due separati. La somiglianza delle due cover (curate entrambe dal fotografo Andres Serrano) ed il medesimo artwork sono una riprova di tutto ciò; inoltre il sound risulta praticamente uguale, teso ad abbandonare progressivamente le storiche sonorità presenti nei fortunati lavori passati abbracciando nuove direttrici musicali più improntate sull’hard rock ed il blues. I brani inclusi in ReLoad sono stati, quindi, incisi nello stesso periodo di Load e ne incarnano la stessa filosofia. Volendo trovare una significativa differenza possiamo affermare che ReLoad contiene un sound un po’ più aggressivo rispetto a Load sebbene le tracce risultino di qualità inferiore (evidentemente il meglio era stato destinato al lavoro precedente). Questi due dischi fecero imbestialire la maggior parte dei fan.
Reload
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it