Remembering John
Alfred McCoy Tyner, classe 1938, è uno dei più importanti pianisti viventi ed una vera e propria icona della storia del jazz. Il suo stile pianistico, caratterizzato da una particolare tecnica improvvisativa, ha influenzato e continua ad influenzare numerosi pianisti contemporanei. La sua collaborazione con John Coltrane ha dato vita ad alcuni dei dischi più importanti e rilevanti della storia del jazz, ed ha segnato stilisticamente tutta la sua successiva produzione anche come leader. Casa Enja propone per la sua serie di rimasterizzazioni uno dei dischi più belli ed intensi degli ultimi anni della sua carriera "Remembering John". Realizzato nel 1991 l'album è ovviamente un omaggio, ma, al di là del titolo, questo disco ha ben più da offrire che una celebrazione del leggendario sassofonista. Il trio formato con Avery Shape al contrabbasso e Aaron Scott alla batteria rappresenta infatti una delle formazioni più dinamiche e brillanti degli ultimi anni della carriera di McCoy Tyner. I brani scelti per questa registrazione sono naturalmente quelli che hanno reso famoso John Coltrane (come lo storico "Giant Steps"), ma anche composizioni meno note del grande sassofonista ed altri standards come "In Walked Bud" o "Like Someone in Love".
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it