Rendimento scolastico-accademico. Valutazione e promozione
Questo libro è preliminarmente dedicato a tutti gli insegnanti che mirano a cambiare gli alunni loro affidati, facendoli passare da un situazione di ignoranza ad una di conoscenza, in una parola di rendimento o profitto educativo, in ambiente diverso: scolastico, accademico... In altri termini, il rendimento - valutato in modo valido e attendibile - è la base per sconfiggere la dispersione - scolastica, accademica - da un lato e, dall'altro, per decidere se una struttura formativa/educativa serve o no, persegue e realizza - direbbero i filosofi - la propria "entelécheia", cioè quella sorta di "finalità interiore", lo scopo (telos) (en) per cui si esiste. Ogni docente sa per esperienza quali sono i fattori più associati/correlati al successo dell'apprendimento, sia quelli comuni ad ogni età e situazione personale, attitudinale, ambientale sia quelli propri dei singoli individui. Il lavoro fatto in questo volume è quindi dedicato ad ordinare le varie conoscenze dei docenti e/o ricercatori, mostrando i risultati della ricerca pedagogico-sperimentale e correlazionale-fattoriale riguardo al rendimento educativo scolastico, fino all'università. (Cit. Premessa)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:28 gennaio 2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it