La repubblica dei gigli bianchi. Nuova ediz.
In un paesino del Sud, tra Campania e Lucania, Montesano sulla Marcellana, si instaurò negli anni ‘50 e per una buona parte degli anni ‘60, un particolarissimo modello di esistenza e convivenza sociale, la “Repubblica dei gigli bianchi”, regolata dalle leggi d’amore e dall’altruismo del suo fondatore, Filippo Gagliardi, noto anche come Don Felipe, imprenditore miliardario e filantropo, che a soli 15 anni partì con la nave in terza classe in cerca di fortuna per Caracas in Venezuela. La storia, inconsueta e magica, è raccontata attraverso i ricordi e le suggestioni dell’autore, all'epoca ragazzino. La “Repubblica dei gigli bianchi” è un’utopia solo istituzionale, perché essa invece vive ancora, seppur eterea, silente, fluida, una creatura immortale dalle propaggini divine e senza età.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:18 luglio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it