La repubblica napoletana dell'anno 1799
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,84 €
Nel 1884 il professore universitario di diritto Hermann Huffer (Munster 1830-Bonn 1905), viaggiatore, uomo politico, letterato, ricercatore appassionato di fondi e documenti, tornò a riflettere sul 1799 napoletano. Ancora una volta il dramma di un popolo abbandonato dal suo monarca veniva inquadrato come avallo di un messaggio politico nella Germania e nell'Italia di secondo Ottocento, che nella riflessione su quel passato cercavano le coordinate per la stabilizzazione delle rispettive nazioni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it