Repubblicanesimo. Una nuova utopia della libertà - Maurizio Viroli - copertina
Repubblicanesimo. Una nuova utopia della libertà - Maurizio Viroli - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Repubblicanesimo. Una nuova utopia della libertà
Disponibilità immediata
35,00 €
35,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Esiste un'antica utopia della libertà - nata nel nostro paese con Machiavelli e le libere repubbliche - che può superare i limiti tanto del socialismo quanto del liberismo. Per avviare il repubblicanesimo non bastano però le leggi e la minaccia di sanzioni, occorre creare una coscienza civica diffusa. Quella stessa coscienza a cui questo piccolo libro- scritto senza alcuna finalità partitica -intende contribuire.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Amarcord Libri
Amarcord Libri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Viroli, Maurizio. Repubblicanesimo Roma GLF Editori Laterza, 1999., Laterza, 1999. 42393 963 Autore principale Viroli, Maurizio Titolo Repubblicanesimo / Maurizio Viroli Pubblicazione Roma ; Bari : GLF Editori Laterza, 1999 Descrizione fisica XV, 125 p. ; 21 cm Collezione Sagittari Laterza ; 120

Immagini:

Repubblicanesimo. Una nuova utopia della libertà

Dettagli

8 ottobre 1999
144 p.
9788842058410

Conosci l'autore

Foto di Maurizio Viroli

Maurizio Viroli

1952, Forlì

Maurizio Viroli, Senior Fellow del Collegio Carlo Alberto di Moncalieri e direttore dell'Istituto di Studi Mediterranei dell'Università della Svizzera italiana di Lugano, insegna teoria politica all'Università di Princeton. Dirige il Master in Civic Education presso ETHICA, ad Asti, è stato consulente della Presidenza della Repubblica durante il settennato di Carlo Azeglio Ciampi e ha coordinato il Comitato per la valorizzazione della cultura della Repubblica presso il Ministero dell'Interno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it