Requiem
L’ensemble vocale Vox Luminis, fondato da Lionel Meunier nel 2004, si è conquistato il ruolo di punto di riferimento per l’interpretazione dei grandi capolavori del barocco tedesco. Se l’approccio sempre fedele a compositori come Bach, Buxtehude e Scheidt ha contribuito alla sua reputazione, questa nuova registrazione propone un’opera emblematica di Heinrich Biber (autore finora assente dalla sua discografia), il Requiem in fa minore a 14 voci, composto attorno al 1692. Il programma è completato da due brani di Christoph Bernhard, di Johann Joseph Fux e dalla Sonata a 6 in la minore di Johann Michael Nicolai.
Questo album segna l’inizio della collaborazione tra Vox Luminis e il Freiburger Barockorchester, qui presente come Consort.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it