Sul disco non c'è nulla da dire, forse il migliore di tutta la loro discografia, una via di mezzo tra i primi album e quelli venuti dopo. Ci sono delle differenze con l'edizione del 2007 per quanto riguarda le tracce: la strumentale Opanopono è stata sostituita con la più inquietante, ma sempre strumentale "IRIDIO" ed è stata aggiunta una canzone "NON E'..." Questa ristampa della universal mi suona benissimo, è evidente che è stata trasferita direttamente da nastro analogico (così dovrebbero fare tutti, ma ahimé, non succede sempre)
Requiem
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
PIETRO RIZZO 22 novembre 2016
Che il verde sia il coloro della speranza lo sapevamo già. Allora vorrei ricollegare il nome Verdena a questo concetto non per semplice somiglianza sonora, ma per qualcosa di più. I Verdena sono la speranza dell'Alternative Rock in Italia, la speranza che del buon Rock riesca comunque ad aleggiare nella nostra penisola. In tal senso, l'album "Requiem" ci dà conforto perché con le sue sonorità agrodolci riesce a farci riassaporare uno stile pop-grunge di altri tempi. Anche se si strizza l'occhio ai Nirvana, lo stile dei fratelli Ferrari e di Roberta Sammarelli é pur sempre ricco di originalità che non ha nulla da invidiare al mondo anglosassone. "Requiem" é un prodotto Made in Italy coi fiocchi, perciò più che consigliato.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it