Un fumetto-denuncia riguardante la libertà di pensiero in certi luoghi dell'America latina, ma che fa riflettere anche come le nostre libertà concesse da un governo qualunque non dovrebbero essere concesse ma garantite!
Residenza Arcadia
Un condominio, nella periferia di una grande città. Liti e battibecchi tra condomini, in un'escalation di lentezza geologica tra incomprensioni ataviche e antipatie immotivate. Sullo sfondo, una dittatura militare. Daniel Cuello costruisce il libro perfetto, dosando con sapienza da consumato narratore i divertenti siparietti tra i suoi leggendari vecchietti e una macro trama intrisa di amori taciuti, profonde lealtà, dolori indicibili e grida strozzate in gola. Un libro allo stesso tempo leggero e pesante come un macigno, con un baricentro emotivo spostato tutto in avanti che verso il finale vi farà sentire un tonfo nel torace: il vostro cuore, pesantissimo, romperà gli ormeggi e diventerà il nodo alla bocca dello stomaco.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:11 maggio 2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
La Strega Dell' Ovest 11 gennaio 2025La libertà di sentirsi liberi
-
Sylvie 04 gennaio 2025Residenza Arcadia
Forse la graphic novel alla quale sono piú legata. Si trova di tutto: situazioni umoristiche ma soprattutto tanti momenti per pensare a quello che é stato un episodio doloroso della storia Argentina. Narrato con la solita acume di Daniel Cuello. Favoloso!
-
Rick 03 gennaio 2025bello
Una storia molto bella che riesce a catturare bene il comportamento dei nonni, non mi era molto chiara l'epoca in cui si stava sviluppando la storia, probabilmente è una scelta. Ci sono diversi colpi di scena e inoltre i disegni sono molto belli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it