Acquisto il libro carico di aspettative. Penso: “Un thriller ambientato in Alto Adige, che figata!”. L’ambientazione è la prima cosa che mi delude. La trama si svolge semplicemente in luoghi di montagna, non scende mai in particolari da farti realmente sentire il profumo e le sensazioni del Südtirol. Sembra una banalità, per molti lo sarà, ma il fatto che i nomi dei personaggi non siano di origine tedesca, ti allontanano ancor di più dalla realtà Tirolese. La storia non riesce ad ingranare l’ultima marcia. Va sempre a rilento senza raggiungere la massima velocità se non nel finale del libro. Ho fatto fatica a stare dietro ai personaggi. Troppi, mi hanno distratto e a volte annoiare. La lettura è molto scorrevole, ma ciò mi ha portato comunque a rallentarmi nella conclusione del libro. Spesso e volentieri preferivo fare altro che finire il libro! Nota positiva è la copertina. Semplicemente stupenda, ti attira come fosse una calamita! Ma purtroppo l’abito non fa il monaco. Mai giudicare un libro dalla copertina.
Il respiro del sangue
Chi è il Wanderer? Perché davanti a lui tutti si inginocchiano? Un segreto che per vent'anni è stato tenuto nascosto riemerge all'improvviso. E spalanca le porte all'inferno nello spaventoso Sud Tirolo di Luca D'Andrea
«D'Andrea fonde azione e atmosfera come solo i grandi scrittori sanno fare» - The Times
Quando Sibylle vide Tony schiantare il boccale di birra sulla mano del tizio col cappello da cowboy non riuscì a far altro che emettere un verso strozzato e rimanere immobile. Di ghiaccio. Da quella distanza non poteva sentire cosa i due si stavano dicendo, ma scorgeva benissimo il viso di Tony. Gli tornò in mente quanto lei stessa aveva pensato vedendolo per la prima volta, la domenica mattina in mezzo ai meleti. Uno di quegli arnesi coperti di gomma che sembrano giocattoli ma nascondono un'anima di metallo. Non si era sbagliata.
È parecchio tempo, ormai, che Tony Carcano conduce un'esistenza appartata, costruita sulla routine. Le sole emozioni con cui entra in contatto sono quelle che descrive nei suoi romanzi, storie d'amore che gli hanno dato successo e benessere. Questo finché Sibylle, ventenne spericolata e affascinante, non irrompe nella sua vita sbattendogli in faccia una fotografia che lo ritrae piú giovane, sorridente, accanto al cadavere di una donna: la madre della ragazza. A quel punto Tony è costretto a riprendere in mano i fili di una vicenda che avrebbe voluto dimenticare, l'unica inchiesta della sua brevissima carriera di giornalista. E con Sibylle si inoltrerà fra le ombre della piccola, chiusa comunità di Kreuzwirt. Un paese che custodisce un mistero impensabile fatto di menzogne e di violenza, di avidità e di follia.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
morrisceres 22 dicembre 2021
-
Una caduta totale, sono molto deluso. Dopo i precedenti lavori mi aspettavo che lo scrittore avrebbe reso l' ambiente, i personaggi e la trame in mod sempre piu' intenso ed avvincente, denso e corposo. Invece qui tutto e' molto tenue : non c' e' ne' sostanza ne' introspezione psicologica, nessuna vera tensione e l'ambiente viene forzatamente calato all interno di un libro che sembra a volte perdersi nel suo stesso non-svolgersi. Peccato , non lo consiglio.
-
PAOLA PASTORINO 24 giugno 2019
Rispetto ai libri passati dello scrittore, l'ho trovato un peggioramento. La trama è confusa anche se non prevedibile. Ma non è prevedibile proprio per l'incongruenza dei alcuni indizi seminati nel racconto. I personaggi non hanno carattere anche se l'intento era di fornirglielo senza ottenere, però, alcun successo.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it