Acquisto il libro carico di aspettative. Penso: “Un thriller ambientato in Alto Adige, che figata!”. L’ambientazione è la prima cosa che mi delude. La trama si svolge semplicemente in luoghi di montagna, non scende mai in particolari da farti realmente sentire il profumo e le sensazioni del Südtirol. Sembra una banalità, per molti lo sarà, ma il fatto che i nomi dei personaggi non siano di origine tedesca, ti allontanano ancor di più dalla realtà Tirolese. La storia non riesce ad ingranare l’ultima marcia. Va sempre a rilento senza raggiungere la massima velocità se non nel finale del libro. Ho fatto fatica a stare dietro ai personaggi. Troppi, mi hanno distratto e a volte annoiare. La lettura è molto scorrevole, ma ciò mi ha portato comunque a rallentarmi nella conclusione del libro. Spesso e volentieri preferivo fare altro che finire il libro! Nota positiva è la copertina. Semplicemente stupenda, ti attira come fosse una calamita! Ma purtroppo l’abito non fa il monaco. Mai giudicare un libro dalla copertina.
Il respiro del sangue
È parecchio tempo, ormai, che Tony Carcano conduce un'esistenza appartata, costruita sulla routine. Le sole emozioni con cui entra in contatto sono quelle che descrive nei suoi romanzi, storie d'amore che gli hanno dato successo e benessere. Questo finché Sibylle, ventenne spericolata e affascinante, non irrompe nella sua vita sbattendogli in faccia una fotografia che lo ritrae piú giovane, sorridente, accanto al cadavere di una donna: la madre della ragazza. A quel punto Tony è costretto a riprendere in mano i fili di una vicenda che avrebbe voluto dimenticare, l'unica inchiesta della sua brevissima carriera di giornalista. E con Sibylle si inoltrerà fra le ombre della piccola, chiusa comunità di Kreuzwirt. Un paese che custodisce un mistero impensabile fatto di menzogne e di violenza, di avidità e di follia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
morrisceres 22 dicembre 2021
-
Una caduta totale, sono molto deluso. Dopo i precedenti lavori mi aspettavo che lo scrittore avrebbe reso l' ambiente, i personaggi e la trame in mod sempre piu' intenso ed avvincente, denso e corposo. Invece qui tutto e' molto tenue : non c' e' ne' sostanza ne' introspezione psicologica, nessuna vera tensione e l'ambiente viene forzatamente calato all interno di un libro che sembra a volte perdersi nel suo stesso non-svolgersi. Peccato , non lo consiglio.
-
PAOLA PASTORINO 24 giugno 2019
Rispetto ai libri passati dello scrittore, l'ho trovato un peggioramento. La trama è confusa anche se non prevedibile. Ma non è prevedibile proprio per l'incongruenza dei alcuni indizi seminati nel racconto. I personaggi non hanno carattere anche se l'intento era di fornirglielo senza ottenere, però, alcun successo.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows