La responsabilità e le cause della Guerra. (Le responsabilità - La ricerca delle cause - Fattori antropologici: Lotta di razze ? - Gli antagonismi religiosi - La pressione demografica - Il fattore economico - I fattori politici - I fattori psicologic
In-16° grande, pp. 246, (2), brossura editoriale. Dedica autografa del Colajanni al frontespizio: "All'illustre sig. Bennell Bodd devoto omaggio dell'Autore". Il dedicatario, Sir James Bennell Bodd, fu un diplomatico inglese, segretario dell'ambasciatore britannico al Cairo, Lord Cromer, e inviato speciale della Regina Vittoria presso l'Imperatore d'Etiopia, Menelik II. Perfetto esemplare intonso. Edizione originale di questo studio del famoso uomo politico e scrittore (Castrogiovanni, attuale Enna, 1847-ivi, 1921). Deciso interventista prima ancora che l'Italia entrasse nella Grande Guerra, Colajanni, per tutto il periodo del conflitto, condusse un'instante polemica contro i "sabotatori interni", come egli giudicava i neutralisti, polemizzando soprattutto contro le forze di ispirazione socialista.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1917
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Come Nuovo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it