Opera fondamentale per tutti i giuristi, dagli studenti ai magistrati sulla Responsabilità civile. Trattazione rigorosa con dottrina italiana, francese, tedesca, statunitense citata e contraddetta o fatta propria dall'autore. Lo stile grafico e l'apparato di indici permette una consultazione ogni volta agevole ed efficace.
Responsabilità civile
«Questa dovrebbe essere la quarta edizione de La nuova responsabilità civile. Ma all'età cui è giunto l'autore l'aggettivo "nuovo" mi è sembrato un'esagerazione. Ho scelto perciò il titolo più sobrio possibile. Ciò anche perché la trattazione, inevitabilmente, si è sedimentata, pur se in pari tempo si è arricchita con l'aggiunta di capitoli essenziali come quelli sulla causalità sulla colpa sul risarcimento del danno, la cui mancanza poteva essere giustificata dalla novità nelle precedenti edizioni avanzata nel titolo. Anche il capitolo iniziale è inedito: una sorta di teoria generale della responsabilità civile, nella quale tutte le altre parti in cui si articola la materia dovrebbero potersi riconoscere. Ma si tratta di pensieri che sono maturati nel tempo e che nell'approntamento di questa edizione hanno solo trovato completamento e definitiva stesura. Anche le parti che avevano visto la luce nelle precedenti edizioni sono state rivedute e aggiornate o espunte, e talora ricomposte in altri luoghi della trattazione, dando all'opera un equilibrio diverso».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:12 luglio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
utente_8136 12 aprile 2022Opera Somma e insostituibile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it