La responsabilità del medico e della struttura sanitaria
La Responsabilità del Medico e della Struttura Sanitaria esplora il complesso rapporto tra professionisti della salute, pazienti e strutture sanitarie, offrendo un'analisi chiara e accessibile delle normative e dei diritti coinvolti. Il libro approfondisce le tematiche di responsabilità civile e penale, le linee guida cliniche, il consenso informato e le recenti riforme legislative in ambito sanitario. Un'opera pensata per avvocati, medici, studenti e per chiunque desideri comprendere a fondo i diritti dei pazienti e le responsabilità dei professionisti della sanità, con l'obiettivo di promuovere una cultura della tutela e della sicurezza in ambito medico. Fabrizia Lanza, nata a Genova nel 1985, è avvocato e docente di sostegno, laureata in Giurisprudenza con un forte impegno nei diritti dei pazienti e nelle questioni di disabilità. La sua esperienza spazia dalla consulenza legale alla sensibilizzazione e tutela delle persone più fragili, con un focus particolare sulla responsabilità medica e le normative che regolano il rapporto tra medico, paziente e struttura sanitaria. Oltre all'attività forense, dedica il suo lavoro all'ambito scolastico come docente di sostegno, valorizzando l'inclusione e l'accesso equo ai diritti educativi e sociali per le persone con disabilità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows