Resti mortali - Laurell K. Hamilton - copertina
Resti mortali - Laurell K. Hamilton - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 15 liste dei desideri
Resti mortali
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
8,60 €
8,60 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Resuscitare i morti per Anita Blake, la cacciatrice di vampiri più famosa d'America, è diventata un'operazione di routine. È il suo mestiere. Ed è anche molto comodo quando si vuole far luce in un caso di eredità contesa o di assasinio. Però se il defunto in questione è tale da trecento anni, la faccenda si complica, poiché occorre un sacrificio umano, e Anita non è disposta a uccidere nessuno, neppure per un milione di dollari. Tanto infatti le è stato offerto e tanto lei ha rifiutato. Faccenda chiusa? Tutt'altro. Come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, Anita è stata convocata per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La polizia brancola nel buio e anche Anita è perplessa: nessuna delle creature che lei ben conosce - vampiri, licantropi, necrofagi - può aver commesso delitti tanto spaventosi. Ma poi un'idea si fa strada nella sua mente: e se qualcun altro avesse resuscitato lo zombie pluricentenario e lo avesse trasformato in un killer disumano?

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
29 gennaio 2009
360 p., Brossura
The laughing corpse
9788850217915

Valutazioni e recensioni

  • Grazia Carra'

    Secondo capitolo della serie di Anita Blake, negromante e sterminatrice di vampiri. Questa volta, viene ingaggiata per resuscitare un defunto di trecento anni, la faccenda si complica perché è necessario un sacrificio umano, che Anita non vuole compiere. Inoltre, viene convocata, come consulente della squadra investigativa per i delitti soprannaturali, per dare una mano nelle indagini su una serie di efferati omicidi. La storia inizia molto lentamente, a tratti noiosa; i vampiri sono quasi assenti, ma i protagonisti sono gli zombie. ? scritto molto bene, scene molto dettagliate, soprattutto quelle del crimine. Naturalmente manca la parte romance, ma ci sono parti esilaranti come Anita e i suoi pinguini o qualche massima o battuta divertente. Consigliato a chi ama il genere thriller-horror!

  • un libro intrigante e scorrevole. quando lo inizi non riesci a smettere.

  • «Adoro questa scrittrice, utilizza un linguaggio senza mezze misure ne giri di parole, una scrittura schietta, cruda. Ogni storia e' ben strutturata, con la sua bella dose di suspance che t'inchioda alle pagine fino alla fine. Ha creato un mondo in cui vampiri, zombie, streghe e necrofagi fanno parte del quotidiano e come tale non destano scalpore ma solo misure per porre rimedio a questa nuova realta'. La protagonista, una giovane donna indipendente, forte e con un particolare dono, sa affrontare meglio di chiunque altro tutto questo. ...E il lettore non puo' fare altro che seguirla, vivere con lei ogni azione, ogni emozione, per scoprire se riuscira' a farcela e a rimanere "viva"! »

Conosci l'autore

Foto di Laurell K. Hamilton

Laurell K. Hamilton

1963, Heber Springs

Laurell K. Hamilton è nata a Heber Springs (Arkansas), ma è cresciuta a Sims, un piccolo villaggio dell'?Indiana. Dopo la morte della madre in un incidente d'?auto, è stata la nonna a curare la sua educazione e a darle da leggere il primo di numerosi romanzi fantasy e horror che l?'hanno appassionata all'?istante, spingendola, in seguito, ad abbandonare l'?idea di diventare una biologa in favore della scrittura. I romanzi dedicati alla cacciatrice di vampiri Anita Blake e quella che racconta le vicende di Meredith Gentyr sono stati pubblicati con enorme successo in tutto il mondo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it