Il resto è solo ragione
Ogni volta che approccio un volume di poesie mi viene in mente la frase recitata da Troisi nel Postino: «La poesia è di chi gli serve». Anche in un quarto di millennio governato dalle cose invece che dalle idee, la poesia ci serve molto più di quanto penseremmo. Ci serve sentirla; se non ci riusciamo, ci serve chi, sentendola, la traduca in parole per noi deviandoci, almeno temporaneamente, dai binari della mera ragione. Anna Maria Rengo lo ha fatto. Lo ha fatto porgendosi domande di cui a volte non importa la risposta (perché, come tutto il resto, anche la risposta è ragione).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it