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Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale
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Retail 4.0. 10 regole per l’Era digitale Philip Kotler,Giuseppe Stigliano
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Descrizione

Il digitale cambia le regole del gioco. In questo libro Philip Kotler e Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici – 10 regole, appunto – per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale.

La rivoluzione tecnologica degli ultimi decenni ha cambiato molti dei presupposti su cui si fondava il mondo del retail. Le aspettative dei clienti stanno evolvendo alla velocità del digitale: chi acquista desidera vivere un’esperienza sempre più coinvolgente, personalizzata e appagante. Le informazioni circolano a una velocità straordinaria, il mercato è diventato più orizzontale, inclusivo e social, il customer journey è sempre meno lineare e prevedibile, e chi prima era solo un “destinatario” delle campagne di marketing e comunicazione oggi ne diventa sempre più protagonista. Se per molti tutto questo rappresenta un problema – o addirittura l’“apocalisse del retail”, come è stato affermato con una certa superficialità – per altri si tratta di una straordinaria opportunità. Il digitale cambia le regole del gioco. In questo libro Philip Kotler e _Giuseppe Stigliano offrono un quadro sintetico delle trasformazioni in atto, e insieme una serie di consigli strategici – 10 regole, appunto – per i retailer che desiderano fondere marketing tradizionale e digitale, scegliere le tecnologie più funzionali, allineare le informazioni trasmesse in tutti i punti di contatto – online e offline – tra brand e clienti, trasformare i negozi fisici in destinazioni. Per conquistare la fedeltà dei consumatori E difendersi dai competitor più aggressivi. Le tesi e i principi esposti in Retail 4.0 si arricchiscono di risvolti pratici nella terza parte del libro, dove gli autori si confrontano con il punto di vista del mercato grazie alle interviste con amministratori delegati e top manager di aziende internazionali come Amazon, Autogrill, Boggi, Bridgestone, Brooks Brothers, Brunello Cucinelli, Campari Group, Carrefour, Coccinelle, Disneyland Paris, Eataly, Henkel, HSBC, KIKO Milano, La Martina, Levi Strauss & Co., Marks & Spencer, Moleskine, Mondadori Retail, Natuzzi, Safilo Group, SEA – Aeroporti di Milano, Shiseido Group.
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Dettagli

2018
6 novembre 2018
Libro tecnico professionale
206 p., ill. , Brossura
9788891819581
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Indice

Introduzione

L’Era Digitale
Armageddon? – L’evoluzione del customer journey nell’Era digitale – Data is the new oil

Le 10 regole del Retail 4.0
Be invisible – Be seamless – Be a destination – Be loyal – Be personal – Be a curator – Be a human – Be a boundless – Be exponential – Be brave

Il punto di vista del mercato
Amazon Mariangela Marseglia Country Manager Italia e Spagna – Autogrill Gianmario Tondato CEO – Boggi Paolo Selva CEO Europe – Bridgestone Stefano Parisi Managing Director South Europe – Brooks Brothers Luca Gestaldi CEO EMEA – Brunello Cucinelli Francesco Bottigliero iCEO – Campari Group Bob Kunze-Concewitz CEO – Carrefour Grégoire Kaufman Head of Private Label – Coccinelle Andrea Baldo CEO – Disneyland Paris Juliette Bron Vice President Digital – Eataly Oscar Farinetti Ideatore e fondatore – Henkel Rahmyn Kress Chief Digital Officier – HSBC Charlie Nunn CEO Retail Banking & Wealth Management – KIKO Milano Cristina Scocchia CEO – La Martina Enrico Roselli CEO Europe – Levi Strauss & Co. Lucia Marcuzzo Vice President Central Europe – Mark & Spencer Simon Friberg Andersen Head of Digital International – Moleskine Arrigo Berni Presidente – Mondadori Retail Pierluigi Bernasconi CEO – Natuzzi Nazzario Pozzi Chief Officer – Safilo Group Angelo Trocchia CEO – SEA Aeroporti di Milano Pietro Mediano Presidente – Shiseido Group Alberto Noè Deputy Chief Business Officer EMEA

Conclusioni

11 startup italiane che guideranno l’innovazione nel retail

Ringraziamenti

Conosci l'autore

Philip Kotler

1931, Chicago

Philip Kotler è S.C. Johnson & Son Distinguished Professor of International Marketing presso la Kellogg School of Management della Northwestern University di Evanston, Illinois.È stato indicato come il quarto "guru del management" di tutti i tempi dal Financial Times (dopo Jack Welch, Bill Gates e Peter Drucker) e acclamato come "il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing" dal Management Centre Europe.Viene anche considerato uno dei pionieri del marketing sociale.Kotler ha dato un contributo importante alla strutturazione del marketing come disciplina scientifica, orientando la formazione di moltissimi studenti e manager in tutto il mondo.La sua opera principale è Marketing Management (prima edizione nel 1967), che viene generalmente riconosciuto come...

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